sabato 10 settembre 2011

Un dono floreale


Qualche giorno fa una cara amica mi ha richiesto di realizzare una torta... fin qui tutto normale, ovviamente ero contentissima della sua richiesta. Quando le ho domandato quale tema volesse rappresentassi, mi ha detto che mi lasciava totalmente carta bianca. le uniche indicazioni ricevute sono state quelle relative al destinatario della torta: uomo, in fase di guarigione a seguito di un incidente....

Devo dire che la richiesta mi ha lasciata perplessa per un po' di tempo sulla possibile realizzazione. Dovevo immaginare una torta semplice, destinata ad un uomo e che potesse essere un auspicio di ripresa.
mumble mumble mumble il cervello ha iniziato a lavorare e la matita ad ipotizzare differenti ipotesi di realizzazione. Ma nessuna mi soddisfaceva più di tanto. Fino a quando non mi si è accesa la lampadina: di solito quando si va a trovare una persona malata o comunque in convalescenza, si portano in dono dei cioccolatini...o dei FIORI!! Ed ecco quindi l'idea della mia torta, divenuta realtà: uno zuccheroso Vaso di Fiori

La torta ha come base una Moretta (clicca qui per la ricetta) al cioccolato, con doppia farcitura di crema alla nutella.
Tutte le decorazioni sono state realizzate in pasta di zucchero.
ed ecco un po' di particolari, compreso il confezionamento della torta sullo stile di un vero e proprio vaso di fiori... consegnerò la torta domattina, e spero proprio di soprendere la mia amica!


Nessun commento: