lunedì 12 dicembre 2011

Mickey Mouse!!!!

Ed eccolo qui, colui che mi ha fatta letteralmente impazzire, che non mi ha fatta dormire la notte come nessuna torta prima di questa .... mentre continuavo a ripetermi che le proporzioni sono tutto, che è un attimo (come dice la mia cara amica pierre) farlo diventare un “criceto”…
Ed invece, prova che ci riprova, misura e rimisura, sono molto soddisfatta di presentarvi il mio TOPOLINO!!!!

Non posso nascondervi che quando è arrivata la richiesta (che prima doveva essere una torta Cars, poi una torta Pirati ed infine si è definitivamente cristallizzata sulla decisione topesca) non sono saltata dalla gioia. Ma in fin dei conti il nostro obiettivo e rendere felici i piccoletti che esprimono il loro desiderio per il loro giorno speciale e quindi, carta e penna alla mano, www nella tastiera, mi sono messa alla ricerca di ispirazione…. Forse potrò risultare un po’ puntigliosa, ma devo dirvi che in giro di torte di Topolino se ne trovano moltissime…e di queste la maggior parte davvero più cricetesche che altro: muso troppo allungato, orecchie piccoline, occhi troppo tondi…

Insomma, rispetto ad altre realizzazioni, a mio parere, questa presenta le sue difficoltà che magari ad un occhio inesperto potrebbero non risultare lampanti…
Ma torniamo a noi e alla torta fatta per il compleanno di Thomas.
Il Topo (lui, Mickey Mouse) è alto quasi 20 cm ed è stato realizzato tutto a mano con una struttura golosissima di rice crispy treat alla nutella. La capoccetta ha un diametro di 8 cm e il corpo di 10cm. Insomma, una vera e propria scultura golosa! E anche il pacco dono che stringe tra le mani ha la stessa “anima croccante”, che immagino sia stata presa a morsi dai presenti alla festa.
La torta è, su richiesta della mamma di Thomas, un pandispagna alla vaniglia, aromatizzato ai frutti di bosco e farcito con cheese cream e frutti rossi.

Beh, che dire? Nonostante le nottate e i progetti e gli studi, sono stata ripagata dal risultato…che spero abbia strappato anche un sorriso di gioia al piccolo festeggiato!!
e come al solito, vi invito a dare un'occhiata alla photogallery per scoprire tutti i dettagli ;)
Alla prossima!

1 commento:

Eleonora ha detto...

Bellissimo Topolino,immagino la pazienza :))