lunedì 24 ottobre 2011

Torta Mercedes Cabrio

Un’amica della sexy and young lady a cui è stata dedicata la torta “40 & Faboulous” mi ha chiesto di preparare per suo marito, un giovane neo 40enne anche lui, una torta dal tema Mercedes. Io non ho immediatamente realizzato, e ho pensato volesse una torta col simbolo della Mercedes-Benz e invece: “no,no, vorrei proprio una Mercedes, cabrio per l’esattezza”. E io ho pensato…”E mo come gliela faccio??”, ma l’idea di realizzare una torta così insolita ed originale mi ha subito solleticato l’ego!!!


giovedì 20 ottobre 2011

MammaCheCorsi!!!

MammaCheTorte è lieta di comunicare che parte la nuoa iniziativa MammaCheCorsi: dolci incontri dedicati al cake design! Il primo incontro, previsto per il 13 Novembre, sarà sul tema di..."It's Christmas time": impareremo divertendoci a realizzare dolci creazioni, magari da regalare in occasione del Natale.

Per tutte le info: mct@mammachetorte.com Posti limitati

venerdì 14 ottobre 2011

E siamo a 500!! Il primo GIVE AWAY di MammaCheTorte

E' di pochissimi giorni fa la notizia che, arrivate a 300 fans su Facebook, abbiamo inaugurato la sezione tutorial.
Ebbene, molto prima di quanto ci aspettassimo, eccoci arrivate oggi a ben 500 fans!!! Per noi è davvero una grande soddisfazione vedere che così tante persone passano a visitare la nostra pagina Facebook e ci auguriamo che una buona parte di loro diventi attiva anche qui sul sito.
Per festeggiare e ringraziare i nostri fans abbiamo pensato di organizzare il primo "Give Away" di MammaCheTorte, in collaborazione con il nostro fotografo ufficiale, nonché marito di MammaCheTorte-Stefi: FotoDigitalDiscountMonza .

sabato 8 ottobre 2011

Torta Baby Boy

Oggi è il primo compleanno di Ludovico e la sua mamma mi ha chiesto di preparare per lui una torta, lasciandomi del tutto libera sul tema.
Ho quindi pensato a questa torta, molto ricca di dettagli pur risultando semplice e "pulita" come effetto finale.

venerdì 7 ottobre 2011

Inaugurata la sezione Tutorial!!

E' con immenso piacere che vi annunciamo che...abbiamo inaugurato la sezione Tutorial del sito!!!
In effetti la gioia è doppia, perchè avevamo promesso su Facebook che al raggiungimento dei 300 fans avremmo fatto a tutti una sorpresa...e in pochissimo tempo siamo arrivate, ed abbiamo ampiamente superato, la soglia dei 300 e abbiamo quindi pubblicato il nostro primo tutorial.
Si tratta del passo-passo per fare la culla in 3D come quella che è stata realizzata per la Torta Battesimo-Culla di Laura.

Speriamo possa esservi utile e chiara.
Aspettiamo di sentire i vostri commenti!

domenica 2 ottobre 2011

Un week end di passione (per il cake design, ovviamente!): parte 1

La settimana appena trascorsa è stata per me davvero intensa. Ho infatti realizzato 4 torte: Il Battesimo di Eleonora, 40 & Fabulous e le due delle quali ora vi racconterò!
Certo il clou è stato il week end, perché mi sono ritrovata a dover consegnare per lo stesso giorno, domenica, due torte per altro piuttosto elaborate. In teoria una delle due, Saetta &Sally, avrebbe dovuto essere per il week end prossimo, ma poi la mamma del festeggiato, amichetto del mio Stefanino, ha anticipato la festa e io proprio non potevo dirle che non sarei riuscita a fare la torta!
Ecco perché il titolo di questo post: senza tutta la passione che impiego in questo “hobby” non sarei mai riuscita a fare tutto. Ma con un po’ di organizzazione (e qualche ora di sonno in arretrato) sono riuscita a mantenere le promesse e ne sono orgogliosa perché credo di aver reso felici i destinatari delle torte in questione.
Andiamo con ordine.
La prima che ho consegnato è stata quella per il compleanno di un papà che quest’estate è riuscito a vincere la paura dell’aereo e a portare la sua famiglia in vacanza addirittura su un’isola. Appena la moglie mi ha raccontato che avrebbe dovuto essere questo il tema ho pensato: ecco una di quelle torte che piacciono a me!!Ho cercato di visualizzare come realizzarla e ho condiviso il mio “progetto” con la moglie che si è mostrata entusiasta ed ha approvato la mia idea.
Ed ecco il risultato:


Un week end di passione (per il cake design, ovviamente!): parte 2

Poi per la festa del pomeriggio, la mamma di Marco voleva stupirlo con una torta a tema Cars.
Visto che Saetta e Sally sono i personaggi preferiti di Marco, il piccolo festeggiato, ho pensato di realizzarli con lo sfondo di “Radiator Springs” mentre si guardano occhi negli occhi, teneramente innamorati. Alle loro spalle, il canyon, scenario delle corse di Saetta, con montagne e cactus.