domenica 15 aprile 2012

Una scatola di giocattoli per il battesimo di Matthew

Monica, la mamma del piccolo Matthew che non ha ancora compito 4 mesi, è una ragazza dolcissima che per il battesimo del suo piccolino ha voluto organizzare una magnifica festa, con tanti amici e parenti pronti a coccolare il suo dolce e bellissimo cucciolotto.... e ha chiesto a me di realizzare la torta per questa grande occasione!!
All'inizo abbiamo parlato un po' per identificare un soggetto per la torta, perchè Monica non voleva una torta classica da battesimo, ma qualcosa di davvero unico... pensa che ti ripensa, alla fine è arrivata l'illuminazione: la richiesta di Monica è stata quella di poter avere sualla torta una realizzazione del piccolo peluche con cui Matthew dorme sin dalla sua nascita...il Riccio della Nici!
Quando ho visto l'immagine del peluche me ne sono subito innamorata, l'ho trovato dolcissimo e quindi non ho avuto dubbi nell'accettare la richiesta di MammaMonica!
ma il bello è arrivato al momento della progettazione della torta: per questa festa avevo davvero voglia di creare qualcosa di speciale e diverso, qualcosa che potesse andare oltre la creazione di un topper a forma di pupazzo con cui mi ero già più volte cimentata....ed ecco che, con la complicità del mio maritino (questa volta devo assolutamente citarlo, lui il mio maggior critico, ma anche il mio più grande ispiratore!) ho pensato di realizzare una vera e propria ambientazione per il Riccio Nici: il parquet di una stanza da bambino, con una granade scatola socchiusa da cui spuntano dei pupazzi di pezza, il classico gioco dei cerchi, dei dadi..ed ovviamente il peluche Riccio a far da padrone alla scena, in  primo piano e con la personalizzazione del coperchio della scatola


Per la realizzazione di questo progetto ho preparato (come esprassamente richiesto da Monica) due Chocolate Mud Cakes, farcite con 4 strati di golosissima ganache al cioccolato fondente e glassate con crema al burro aromatizzata alla vaniglia.


Ho realizzato tutti i soggetti ed i particolari a mano con la pasta di zucchero e mi sono davvero divertita perchè ho potuto davvero dedicarmi alla cura dei dettagli: iniziando dalla creazione delle lastre del parquet per il vassoio (rigorosamente create senza stampi), fino alle venature del legno della cassettina dei giochi, alla preparazione del coperchio con il disegno del peluche, ai due pupazzoni che spuntano sotto la coperta in patchwork, e poi naturalmente al Riccio irsuto...per poi dedicarmi alla creazione dei cubi con la data del battesimo e alla personalizzazione del toy box con il nome del piccolo festeggiato.....



queste un po' di anteprime di questa mia creazione che, devo dirlo anche a costo di sembrare presuntuosa (ma ogni tanto bisogna darsela anche da sole una pacca sulla spalla, no??), credo sia stato davvero un gran bel lavoro ...per tutti gli altri dettagli vi invito a guardare la photogallery.
E mi farà davvero piacere, se avrete voglia, leggere anche da voi cosa ne pensate!!!

alla prossima torta :)


7 commenti:

dudumilan ha detto...

Eccezionale !!!! mancano solo i tarli del legno !!!! hihihihi !!

Unknown ha detto...

che carina!!!!!!!!! Brava!!!!! se ti va passa a trovarmi sei benvenuta ciao

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

grazie mille dudumilan!!!! Beh, in effetti ho cercato di curare il più possibile i dettagli....e un piccolo tarletto si sarebbe stato bene nel parquet ;)

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

@zuccheromania: grazie!!!!! certo che passerò a trovarti...anzi, arrivo subito! ;)

Anonimo ha detto...

questa deve essere stata davvero un grosso lavoro!!! che bella, compliemtni epr tutte le vostre torte, siete davvero brave

Unknown ha detto...

true religion jeans
adidas ultra boost
jordan shoes
nike air huarache
kobe shoes
adidas stan smith shoes
nike air max
adidas stan smith
chrome hearts online
yeezy boost 350
321

Unknown ha detto...

pandora jewelry
chaussure louboutin pas cher
michael kors handbags sale
jordan shoes
nike air huarache
adidas nmd
los angeles clippers jerseys
michael kors handbags sale
new england patriots jerseys
atlanta falcons jersey