venerdì 14 dicembre 2012

Spongebob and friends per una mamma "disperata"!!!

Mi chiama Cristina "Aiuto, sono disperata!!!!Domani facciamo la festa di Niccolò e ho appena scoperto che non potrò avere la torta che sognavo per lui, quella con Spongebob, Patrick, Squiddy e Mr Krabs"...ed io, tra me e me..."Chi????Fino a Spongebob ci arrivo, ma gli altri chi sono???"Noi (nel senso dei miei figli ed io...) non abbiamo mai guardato Spongebob, quindi tutti quei nomi mi sembravano talmente anonimi da non farmi notare che Cristina aveva detto DOMANI. Continuiamo poi a chiaccherare, dico che posso provare io a fare la torta e poi mi si accende la lampadina...DOMANI???Si, aveva detto domani...cioè tra 24 ore e considerando che la notte tendenzialmente (ma non sempre...) dormo...altro che 24 ore!!!!Però...non potevo dire di no ad una mamma disperata e soprattutto deludere le aspettative di un 7enne che voleva festeggiare con una torta Spongebob!!!
Così mi sono messa al lavoro, cercando su internet le caratteristiche di tutti quei "tizi" di cui mi ha detto la Cristina!
Dicevo che Spongebob sapevo chi era...una spugna, con una paio di denti, pantaloncini corti marroni, cravattino, camicia e calze bianche, scarpe nere...direi che tutto sommato avevo abbastanza info per riprodurlo piu' o eno fedelmente.
Ma gli altri??
Wikipedia e via: Patrick, la stella, con un buffo costumino verde e viola, Squiddy, troppo buffo, uno spilungone quasi alieno, con un nasone spropositato e un' espressione non esattamente attenta, Mr Krabs, un granchio ciccio e con gli occhi di fuori... E così mi sono messa a modellare e piano piano tutti i personaggi hanno preso forma (e colore) ed alla fine mi sono trovata con questo variegato gruppo di amici, da contestualizzare su una torta che Niccolò voleva azzurra mare "ma bella movimentata, non un colore piatto, e vorrei anche le onde" ( questo è quello che mi ha detto Cristina) e dove doveva assolutamente esserci anche l'ananas, la casa di Spongebob.
Ho  fatto così accomodare i personaggi sul fondale marino, ricreato con colori decisamente non piatti e arrichito con onde, sabbia, conchiglie colorate e la "mai piu' senza" casetta di Spongebob.
Il tutto su un doppio strato di pan di spagna alla nocciola, farcito con mousse alla Nutella.

Beh...l'effetto finale mi ha soddisfatta, una marea (è il caso di dirlo!) di colori e forme diverse, armonizzate in un unico contesto...l'espressione della Cristina quando l'ha vista mi ha confermato che avevo fatto centro:-)


Gustatevi le foto nella fotogallery!
e qui...se anche voi non sapete chi sono tutti questi tizi...eccoveli, vicino alla mia "reinterpretazione"!!