martedì 22 gennaio 2013

Corso di Cake Design




Sono felice di presentarvi un nuovo corso di cake design nella sede brianzola di Concorezzo. Anche questa volta saranno gli Alpini ad ospitarci in occasione di questo nuovo dolce incontro!

Il corso è rivolto sia a chi non ha mai preparato torte decorate in pasta di zucchero, sia a chi invece ha già fatto qualche prova: ciascuno otterrà un lavoro diverso, in base alla propria esperienza e capacità, ma tutti torneranno a casa con il lavoro finito.

Realizzeremo una torta che stupisce: un dolcissimo alveare con le apine svolazzanti!

Il programma del corso prevede una prima parte introduttiva durante la quale vi parlerò della pasta di zucchero e delle sue caratteristiche. Passeremo ad affrontare le varie tecniche di colorazione e quindi inzieremo la copertura vera e propria della torta (dummy, in polistirolo). Spiegherò dettagliatamente come ottenere una copertura perfetta, evitando gli errori più comuni, quindi passeremo alla decorazione, realizzando i vari elementi che compongono il progetto lasciando che ciascun partecipante possa personalizzare il proprio lavoro in base al proprio estro..


Completerà la giornata la dimostrazione che farò io su torta vera di farcitura e "stuccaggio" con ganache o crema al burro. E ovviamente seguirà la vostra prova assaggio per merenda!


La durata del corso è di 4 ore dalle 14 alle 18, domenica 24 febbraio: trascorreremo assieme un piacevole pomeriggio!

Per ulteriori info vi prego di contattarmi all'indirizzo stefi@mammachetorte.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che peccato che siete così lontane da Firenze!!!
Guendalina

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

eh sì Guendalina...un po' troppo lontane!!!
:)