giovedì 21 febbraio 2013

Un nuovo tutorial, a grande richiesta!!!

Sabato 16 febbraio ho tenuto uno dei corsi piu' divertenti da quando faccio questo "mestiere": un corso con 45, si, avete letto bene, non è un errore di battitura...quarantacinque(!!!), bambini dai 3 agli 8 anni, in occasione della Festa di Carnevale che si è tenuta presso la sala delle feste del Ludum, a  Milano, in via Pietrasanta.
Appena mi hanno cheisto di creare un laboratorio di cucina per i piccoli, ho immediatamente deciso che avrei fatto realizzare i cake pops: piacciono a tutti, bimbi e non e i miei bimbi si divertono tantissimo a farli!
Così mi sono organizzata e ho proposto a quelle 90 piccole manine di fare le palline, riempirle di cioccolato fuso e di rotolarle nelle varie decorazioni.....non potete immaginare la gioia che ho provato nel vederli tutti impegnatissimi e soddisfatti poter mettere "le mani in pasta" impiastricciandosi e assaggiando tutto!!!
Tantissimi genitori poi mi hanno chiesto come avrebbero potuto fare a ripetere l'esperimento a casa, visto il successo, è così ho preparato un piccolo tutorial che spero sia utile a farvi divertire nel creare questo golosissimi lecca lecca di torta. ovviamente lo trovate nella sezione tutorial del sito!
Nella foto eccoci tutti all'opera, minichef, genitori ed io!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VERISSIMO !!! E'stata una festa per i miei bambini. Ieri abbiamo provato a ripetere l'esperienza a casa ,ma avrei voluto avere Laura a dirigere le operazioni !Comunque è andato tutto bene,anche grazie al tutorial.Grazie Laura!!

LauraMammaCheTorte ha detto...

Ma grazie, quindi ho avuto il piacere di vederti all'opera insieme ai tuoi bimbi!!!Bene, spero ci siano presto altre occasioni per incontrarci!!!