martedì 14 maggio 2013

Il pic nic di Peppa pig

Ormai è ufficiale...Peppa pig è la "most wanted" tra le "infra-cinqueenni" della stagione 2012-2013!!!!
Anche Chiara, fino ad ora fedelissima di Hello Kitty, quest'anno ha voluto Peppa Pig come tema per la sua festa di compleanno, e ovviamente anche la torta non poteva che seguire la stessa rotta!!

Ho pensato però di farla un po' diversa da quelle già realizzate e ho voluto riprodurre una scena abbastanza tipica del cartone animato, ovvero il pic nic nel prato fiorito con tutte le amichette di Peppa e il fratellino George (con l'immancabile dinosaaaaaauro!)

Ecco allora che dinnanzi ad un bel pleid imbandito troviamo l'allegra combriccola, composta da Peppa Pig, Suzy Sheep, Candy Cat, Rebecca Rabbit (la timidona!) e il piccolo George!

E sul pleid un trionfo di bontà: girelle, anguria, panini, formaggio, pizzette ed una bella torta, tutto disposto su mini piattini coordinati!

Questo è il tipo di torte che piu' mi diverto a realizzare, quelle con ciò che io chiamo le "piccolezze": quelle cosine piccole, quei minutissimi dettagli che mi piace curare e che mi sembra diano una marcia in piu' a questo tipo di torte.

E sentire i bimbi discutere per dividersi le mini portate del pic nic mi ha fatto gongolare di brutto!!!!

Date un occhio alla photogallery per apprezzare tutte le piccolezze:-)