martedì 29 ottobre 2013

Il Battesimo di Cicciotti

Non so bene come sia nato il nomignolo "Cicciotti"...certo è che alla mia Sara si addice proprio, essendo una polpetta ben ripiena e decisamente pasciuta. Per tutti ora lei è Cicciotti e lei stessa si gira quando viene chiamata così!E' per me un soprannome tenero e buffo e che mi piace tantissimo, e d'altra parte sono stata io a darglielo!!!
Il 29 Settembre (si circa due mesi fa...lo so che non sono proprio molto allineata con il post ma come vi dicevo in quello precedente, il tempo è poco e io faccio del mio meglio!!!!) abbiamo battezzato la cucciola ed io ho voluto dare molto (il massimo?) per lei. Non solo ho realizzato la torta per oltre 50 persone, ma decorato confetti e creato le bomboniere...il tutto sempre con la mia Cicciottina ed i miei due patatoni grandi "tra i piedi"!!! Non è stato facile, ma ce l'ho fatta e ne vado molto fiera!!!
Era da agosto che studiavo questa torta, ho fatto mille schizzi (io che non so disegnare ho persino fatto degli schizzi, si, giuro...inguardabili naturalmente ma volevo cercare di capire almeno se funzionassero le combinazioni di colori scelte!!!) ed alla fine ho trovato il giusto accordo tra colori e decorazioni e dato un filo conduttore a tutto quanto realizzato. La bamboline-bomboniere erano uguali a quelle dell'ultimo piano della torta e ciascuna bomboniera aveva abbinati 5 confetti di cui uno decorato con una S ed un altro con un fiore, un fiocchetto o dei fiorellini in base al vestito della bambolina. Fiori, cuori e fiocchetti ritornavano anche sulla torta, così che lo sweet table che ho realizzato (con l'aggiunta di marsh mellow degli stessi colori della torta) è risultavo a mio parere armonico e delicato, come era nei miei progetti. Ho usato pochi colori: bianco, rosa, lilla e verdino per avere un effetto poco chiassoso ma piuttosto tenero e fine e ammetto di essere felice del risultato.
Vi lascio alla Photogallery, per apprezzare tutti i dettagli....se notate che alcune foto sono davvero "fiche"...è perchè non le ho fatte io ma il marito della Stefi, che è un bravissimo fotografo (e trovate qui e qui ) e che ringrazio pubblicamente!!!