venerdì 28 marzo 2014

Buon 1° compleanno Amore mio...a te e al tuo fidanzato!!!!

Per il primo compleanno di Cicciotti l'idea era di fare "solo" una merendina con pochi amici.
Ciccioz ha un fidanzatino, Cucu', alias Federico, e con la sua mamma Sonia, mia consuocera, ci siamo dette che visto che sono nati a pochissimi giorni di distanza, sarebbe stato carino festeggiare insieme, una sorta di "fidanzamento ufficiale"!!!!
Dovevano esserci solole torte...ma mi sembrava di fare un torto alla mia piccola nel "risparmiarmi" con le preparazioni e così mi sono fatta prendere la mano, come al solito, allestendo un intero sweet table...anzi, un doppio sweet table!!!!

lunedì 24 marzo 2014

Auguri nonno Ciccio!

Ieri è stato il 1°compleanno della mia Sara, alias Cicciotti, Ciccioz et similia!! Ma prima di farvi vedere le foto delle dolci cosine fatte per lei, ho voluto trovare il tempo per mettere anche le foto di un altro compleanno importante della nostra famiglia! A febbraio infatti abbiamo festeggiato il Nonno, Ciccio come lo chiamo io, e non perchè si chiammi Francesco.....!!!!E visto che il mio papà, dopo una luuuunga carriera lavorativa è ora finalmente in pensione e, insieme alla mia mammotta, si gode la vita concedendosi il lusso di qualche crociera, ho pensato che il tema più adatto per la sua torta  fosse, appunto, una bella nave da crociera! L'ho così riprodotta, scolpendo un gustoso plum cake farcito con crema morbida di nocciola e wafer, con i ponti, le cabine, le scialuppe di salvataggio, l'ancora, la piscina con sdraio ed asciugamani e tanti altri piccoli dettagli che scoprirete nella photogallery!
Qui un "assaggio" dell'esterno e dell'interno della nave!!!!


venerdì 7 marzo 2014

Il prato fiorito di Beatrix Potter

Cristina sa sempre esattamente quello che vuole, che sia la torta di Sponge Bob o di Beatrix Potter lei ha sempre le idee chiarissime!!!!E anche questa volta ha voluto darmi piu' dettagli possibili di come voleva che fosse la torta della sua Carolina che ha compiuto 5 anni. Innanzitutto voleva una torta d'effetto, dentro e fuori e quindi ha voluto che le facessi una rainbow cake a tre colori, peccato solo non avere ancora una foto dell'interno da farvi vedere ma rimedierò quanto prima! E per l'esterno, dopo aver tentennato un po', alla fine ha deciso che sul topper doveva esserci Peter Rabbit e poi tanti altri personaggi accoccolati qua e là su un bel prato fiorito e pieno di colori allegri. Io ho "meramente eseguito" e devo dire che anche questa volta Cristina ha avuto un ottimo istinto che mi ha portato a realizzare una torta dai toni delicati e variopinti e tutti quei piccoli dettagli che tanto mi diverto a fare (che so, il cravattino ed il gilet della rana tanto per fare un esempio, o lo scialle con le frange dell'oca!).
Infine come omaggio ai piccoli invitati alla festa, ho realizzato teneri cupcakes con carotina e cespo di insalata adagiati su un fazzoletto ricamato!
Nella fotogallery potete assaporare tutti i piccoli dettagli!