venerdì 17 giugno 2011

Torta Wonky Anniversario

Ho realizzato questa torta per il mio 5 anniversario di matrimonio.
Avevo deciso di cimentarmi con una Wonky Cake, quelle strane torte che sembrano sempre un po' in bilico, prodotto del grande genio creativo di Lindy Smith.

Ma doveva essere una torta romantica, visto che avrebbe dovuto celebrare degnamente i 5 anni trascorsi insieme, nel corso dei quali sono nate le nostre due "torte" migliori: i nostri bimbi.


E poi...e poi ho pensato che la nostra torta nuziale aveva un cake topper davvero molto particolare: due sposini in Cernit, fatti fare su ordinazione da una ragazza sarda. E fin qui che c'è di strano?direte voi...beh si, ma ancora non ve l'ho raccontata tutta...i due sposini avevano le sembianze di una gattina ed un maialino!!!Perchè gatti e maiali sono la passione rispettivamente mia e di mio marito...e allora ecco qua cosa ho deciso di fare: una wonky con una riproduzione, più o meno fedele, del cake topper:


Non potevano mancare  le calle: il mio fiore preferito con il quale era fatto il mio bouquet e che addobbava Chiesa e locale del rinfresco il giorno del matrimonio.

Ma...non potevano mancare nemmeno i nostri bambini!Ed allora eccoli qui, appoggiati tra un piano e l'altro, intenti a giocare, lui con il suo inseparabile dinosauro e lei con la sua amata bambolina!

 Questi invece siamo noi, che ci guardiamo intensamente negli occhi, innamorati più di allora ma sempre meno di domani
Ed ecco noi quattro in fase di asciugatura!!!

E poi che dire della fetta di torta? Due pan di spagna sovrapposti per ciascun piano con 5, dico 5, strati di farcitura per ciascun piano -mousse al cioccolato (proprio come per la nostra torta nuziale)- e, tanto per non farci mancare nulla, una leggera copertura di crema al burro prima della pasta di zucchero

Infine, per chi si fosse incuriosito, questo è il cake topper che era sulla nostra torta nuziale, e che ora è nella nostra sala. Solo che adesso vicino ci siamo anche noi 4 in versione gum paste!


Nessun commento: