domenica 28 aprile 2013

La Super torta per il mio SuperStefanino

Ed ora come detto nel precedente post, vi racconto della torta per il mio Stefanino. Ormai il mio cucciolo è un ometto, 5 anni sono "tanti", non è piu' un bebe', ma davvero sta diventando grande, e non solo fisicamente (che è un piccolo gigante!!) ed io se da una aprte ne sono felice, dall'altra lo vorrei sempre piccolino ma....bisogna lasciarli crescere,no?Che mestiere difficile quello della mamma....
La mamma di Alice mi capirà e non si "offenderà" se mi dilungherò un po' di piu' nel parlare di questa torta rispetto a quella fatta per la sua Alice, sono sicura che sa benissimo che ho messo il cuore nella preparazione di entrambe, visto che i nostri bimbi hanno festeggiato insieme il loro 5° compleanno, come l'anno scorso. Con i genitore della Cice ci conosciamo da diversi anni e sono nostri cari amici, quindi per me è stato un enorme piacere fare anche quest'anno la torta per la Cice ed anzi, ho voluto a tutti i costi renderla unica così come fatto per quella del mio Stefano. E, come scritto nel post precedente, l'ho differenziata il piu' possibile da quella di Stefano per far si che sia il mio maschietto che la Cice, superfemminuccia, fossero felici delle loro torte!
Ma vi dicevo della torta di Stefano. Premetto che quest'anno è stata un'impresa realizzare tutto per il compleanno dei bimbi. Dico "tutto"perchè oltre alle torte, in collaborazione con la mamma della Cice, non ho potuto evitare la preparazione anche di uno sweet table, così come fatto per il compleanno di Emma, da poco passato. Il "dettaglio" che ha reso tutto un po' piu' complicato è che il 23 Marzo è nata la mia piccola Sara, che quindi, a meno di un mese, è ovviamente "tetta-dipendente" ed ho dovuto fare tutto fra una poppata e l'altra, cercando di organizzarmi al meglio per fare tutto quello che avevo previsto.
Poi diciamo che Stefanino è stato piuttosto esigente sul tema della torta. Mi ha candidamente detto che sulla torta voleva che ci fossero:
  1. Wolverine con le unghie d'acciaio
  2. Iron Man
  3. Hulk
  4. Batman
  5. Thor
  6. Superman
  7. Spiderman
  8. Capitan America
Mi è quasi scesa una lacrima di terrore quando mi ha elencato tutti questi personaggi (e tra l'altro...chi sono Wolverine e Thor???)...come cavolo avrei potuto a fare tutto, oltre alla torta della Cice e allo sweet table???
Ma potevo forse deludere il mio cucciolo e la Cice???
Certo che no, e così ho fatto in modo di riuscire a realizzare la Supertorta per il mio SuperStefano!!!!!
Ci sono tutti: la S di superman sul vassoio con la ragnatela di Spiderman e i loghi di Capitan America, il primo piano con la faccia di Iron Man, il secondo con un arrabbiatissimo Hulk, il terzo con Batman e Wolverine (con le unghie d'acciaio, NB...), ed infine il terzo con l'elmo ed il martello di Thor...che impresa!!!!
E per lo sweet table con la Stefi (mamma della Cice) abbiamo fatto una marea di cupcakes decorati con smarties e coriandolini di cioccolato, cioccolatini con smarties, cakepops sia per lo sweet table che da regalare i piccoli invitati...insomma...non ci siamo risparmiate ed è stata una bella soddisfazione vedere sparire tutto alla velocità della luce...i piccoli invitati hanno fatto concorrenza a Superman nel mangiare tutto!!!
Ammetto candidamente che non credevo ce l'avrei fatta, pensavo che avrei deluso sia Stefano che la Cice...ma altrettanto candidamente vi dico che sono superorgogliosa di essere riuscita nell'impresa, nonostante la stanchezza e la piccola idrovora Sara:-)
Ho anche fatto fare per i miei 3 piccoli supereroi delle magliette a tema con la festa: per Stefano tutti i supereroi con la scritta "il mio 5°SuperCompleanno" e per le due donnine di casa, WonderWoman e la scritta "Auguri Superfratellone"!!E per queste chicche ringrazio l'altra metà di MammaCheTorte, Stefi, alla quale ho delegato la realizzazione delle magliette visto che Max, il suo Supermarito fotografo è maestro anche in queste cose.
Credo di avervi raccontato tutto, sbirciate nella fotogallery i dettagli e fatemi sapere cosa ne dite!