venerdì 28 marzo 2014

Buon 1° compleanno Amore mio...a te e al tuo fidanzato!!!!

Per il primo compleanno di Cicciotti l'idea era di fare "solo" una merendina con pochi amici.
Ciccioz ha un fidanzatino, Cucu', alias Federico, e con la sua mamma Sonia, mia consuocera, ci siamo dette che visto che sono nati a pochissimi giorni di distanza, sarebbe stato carino festeggiare insieme, una sorta di "fidanzamento ufficiale"!!!!
Dovevano esserci solole torte...ma mi sembrava di fare un torto alla mia piccola nel "risparmiarmi" con le preparazioni e così mi sono fatta prendere la mano, come al solito, allestendo un intero sweet table...anzi, un doppio sweet table!!!!



Per le torte non ho avuto molti dubbi: volevo rappresentare le nostre famiglie e quale altra famiglia riprodurre per noi se non i Simpson???Ecco quindi papà Homer-Matteo, mamma Marge-Io, la piccola Maggie-Ciccioz, la dolce Lisa-Emma e il simpatico monello Bart-Stefano!!!!

Per la famiglia della Sonia invece ho pensato agli allegri Barbapapà, colorati ed effervescenti proprio come loro!
Ecco, in teoria avrei dovuto fermarmi qui ma....poi mi sono detta che sarebbe stato carino fare dei cake pops con le faccette di Cicciotti e Cucu', lei morettina, lui biondino...


E poi...e poi alla festa di Emma erano stati apprezzati molto i cookies, e quindi perchè non rifarli a tema bebè, azzurri e rosa?



E ancora...i cupcakes che piacciono a tutti...non potevo non farli, ed eccoli quindi in versione lui e lei, azzurri e rosa.



Poi i cakepops con i coriandolini di cioccolato mi piacciono da morire, quindi un paio di vassoi non potevano di certo mancare, no?


Beh...diciamo che non è stata "solo" una merendina, giusto qualcosina in più, e che soddisfazione vedere la mia piccoletta agguantare biscotti e cupcakes e strafocarsi di gusto!!!!
E giusto per non fare torto a  nessuno, ho preparato anche dei cookies che ho confezionato ad uno ad uno e che ho regalato ai compagni e alle maestre del nido di Ciccioz.
E poi...basta, giuro, nient'altro!!!!!!