mercoledì 16 aprile 2014

Piccoli uomini crescono...Stefanino compie 6 anni!

Il mio piccolo Principe ha compiuto 6 anni.
Ormai è grande, il prossimo anno andrà alla scuola primaria (che per me rimangono le elementari ma vabbè...) e mi sembra incredibile pensare come il tempo è trascorso veloce e felice dal nostro primo sguardo, dal nostro primo abbraccio, dal mio essere diventata mamma per la prima volta!
Premessa smielata (ma sinceramente sentita) fatta, passiamo ai festeggiamenti! Inizialmente Stefano voleva la torta delle Ninja Turtles, poi ha detto Mario Kart, poi Angry Birds ed alla fine Cattivissimo me, ovvero Minions and co! Ecco, io devo dire che adoro i Minions, ho la cover del telefono a forma di Minion, la suoneria di Pharrel Williams e per il compleanno mi sono persino comprata orecchini gialli a tema!!!
Così come a tema è stata la festa.
Come ormai da qualche anno abbiamo festeggiato insieme all'amica Alice, che ha voluto invece la torta di Frozen, un po' il personaggio del momento!

Così con la sua mamma Stefania abbiamo scelto tutto sui toni del giallo e dell'azzurro, coordinando piatti, bicchieri, tovaglioni e, ovviamente, l'intero buffet. Il meglio di me l'ho dato nell'ideazione dei bicchieri :mio marito mi fulmina con lo sguardo ancora adesso, visto che mi ha dovuta aiutare a realizzarli perchè non avevo il tempo materiale di fare tutto da sola...Bicchieri gialli con occhietti applicati ad uno ad uno...su circa 100 bicchieri....!!MammaStefania invece ha attaccato pazientemente glitter argento sui bicchieri azzurri...e visto che la brillante idea è stata mia...mi son presa qualche "benedizione" anche da lei e da suo marito!!!!!!Però secondo me ne è valsa la pena, erano troppo belli!!!!
Poi visto che ultimamente mi diverto quasi di più a realizzare lo sweet table che le torte (ho detto quasi, eeeh...) ho preparato cupcakes ricoperti in pasta di zucchero e con frosting colorato, cake pops Minions e Olaf, tartufini coloratissimi etc etc!Anche MammaStefania si è dilettata con cupcakes a cake pops e lo sweet table era davvero ricchissimo

 tanto che abbiamo praticamente sfamato tutto il parco in cui abbiamo organizzato la festicciola.
Ultimo due dettagli...un close shot ai Minions prima di metterli sulla torta
ed un'altra mia ideona poi, sono state le magliette personalizzate ai miei 3 cuccioli, che si sono trasformati in 3 piccoli Minions festanti per i 6 anni di Stefanino!
Nella photogallery tutti i dettagli!