lunedì 23 luglio 2012

Dylan Dog Cake per mon amour:-)

Almeno un paio di mesi fa, mio marito mi ha mandato una mail che diceva:

" per la mia torta vorrei:
-figura principale, in mezzo alla torta:Dylan Dog sulla sedia, con la mietitrice alle spalle (foto 01)il clarinetto non è indispensabile, anzi forse è meglio la posa classica: una gamba sul bracciolo, mani giunte davanti alla faccia e gomiti sui braccioli (foto 02)
-abbigliamento: giacca nera, camicia rossa, jeans e clarks beige con stringhe rosse
-attorno alla sedia, mani che escono dal terreno come nella copertina dell'albo #1 (foto 03)
-per il dettaglio del viso, cerca una foto di rupert everett... 
- vedi se riesci a riprodurre il nome coi caratteri della scritta DYLAN DOG 
-a contorno (magari in 2d sul bordo della torta), altre cose caratteristiche a tua scelta tra:
*skyline di londra (foto 04 e 05)
*ingresso di casa in craven road 7 (foto 06 e 07)
*maggiolino bianco con capottina nera targato DYD666 (foto 08 e 09)
*galeone spagnolo (foto 10 e 11)"

Il tutto corredato da foto esplicative.

Non sapevo se ridere per la precisione e la fiducia che ha riposto in me o piangere per la consapevolezza che avrei avuto un numero infinito di difficoltà a realizzare una cosa del genere, visto anche che mon amour compie gli anni il 3 agosto e lavorare la pasta di zucchero con il caldo non è esattamente una passeggiata....!!!

Però sapevo che non potevo deluderlo e così mi sono messa a pensare e ripensare a come realizzare il tutto, facendogli domande, sfogliando i suoi amati fumetti (per i quali a casa nostra è stata realizzata un'apposita libreria in corridoio, studiata eper poter contenere tutta la collezione, albi speciali compresi.....) e iniziando a modellare con la pasta di zucchero!

Mi sono dilettata a scolpire la poltrona e la mietitrice (come la chiama mon amour...) e poi, piano piano, tutte le altre parti, cercando di non dimenticare nulla delle richieste!!!
L'unica cosa che da subito ho deciso che non avrei fatto è il galeone spagnolo che proprio non avrei saputo come contestualizzare.
Per il resto mi sembra di aver messo tutto, compresi poi dei piccoli riferimenti che sono ricordi speciali per noi: il London Eye ed il "suppostone" ad esempio (cioè il St Mary Axe!!).
Ecco, devo dire che piu' di altre volte il mio maritozzo mi ha dato soddisfazione, dicendo che non credeva che sarebbe venuta una torta così bella (e pare che in aprticolare il maggiolone l'abbia favorevolmente impressionato, nonostante abbia commesso l'errore di mettere il volante a sinistra e non a destra. A mia, parziale, discolpa, posso addurre che nella foto che mi ha mandato lui, il volante era a sinistra ed io non ho messo in discussione le sue immagini!!!!)

Ecco, detto questo, gustatevi le foto...che la torta, una chiffon alla nutella, ce la siamo mangiati noi, un po' in anticipo rispetto al compleanno!!!!