martedì 3 luglio 2012

E per la mia Mammotta..."Non solo cactus" cake!!!

Per il compleanno della mia GIOVANISSIMA mammotta ho sfidato le temperature africane, Caronte e tutta la canicola davvero infernale di questi giorni , per poter realizzare anche a lei una torta speciale. Poverina....visto che l'anno scorso nel giorno del suo compleanno eravamo beatamente al mare, è stata  (quasi...) l'unica componente della famiglia che in nel mio primo anno da "tortara" non ha ricevuto torte in pasta di zucchero. Dovevo per forza rimediare!
Qualche problemino l'ho avuto anche quest'anno per la realizzazione: eravamo beatamente al mare anche questa volta (ormai è diventata una tradizione di famiglia un week end lungo tra giugno e luglio nella nostra amata Isola d'Elba) ma ho deciso che in qualche modo avrei realizzato qualcosa anche per lei.
Ho pensato di riprodurre un vaso con delle "piante grasse e non solo"!!Volevo cimentarmi nella realizzazione delle ortensie, così ho riprodotto anche due piccoli bouquet di ortensie, anche per evitare la monocromia dei cactus. Ho fatto poi diversi tipi di cactus (a mia mamma era piaciuta tanto la torta cactus che avevo fatto per la mia amica Alessandra), con fiori e spine per renderli un po' piu' realistici.
La copertura e la "terra" in cioccolato plastico hanno dato un profumino troppo buono al vaso, davvero davvero invitante....peccato che il tutto fosse su una base di polistirolo visto che ho dovuto trasportare il tutto la mare per poter fare la sorpresa alla mammotta.
Piccolo dettaglio...la pianta grassa a forma "vagamente" di 65...chissà quanti anni ha compiuto la mia giovane mamma....;-)

3 commenti:

MAMMOTTA ha detto...

Cara Laura,aprendo il sito ho avuto la sorpresa di trovare la MIA torta!!GRAZIE!!! La sorpresa che mi hai fatto al mare mi ha commosso.E'stato davvero bello spegnere la candelina con i miei teneri nipotini!!Ti abbraccio LA TUA MAMMOTTA

Anonimo ha detto...

Bell'idea la torta cactus !Sembra un giardinetto ! Complimenti alla dolce fioraia!! ...e auguri alla fortunata Mammotta!

LauraMammaCheTorte ha detto...

Beh, la mia Mammotta supertecnologica che lascia un commento sul sito...non ha prezzo!!!!grazie Mammotta...ma mica solo per il commento!!!!!

E grazie anche all'anonimo:-)