lunedì 10 settembre 2012

Il castello delle fiabe per la principessa Vittoria

Per il primo compleanno della piccola Vittoria, alla quale avevo già dedicato una delicata torta per il suo Battesimo, mamma Ceci ha voluto che pensassi io alla torta.Per me è stata una grandissima gioia, perchè è sempre bello quando chi ha già visto e assaggiato una mia creazione, me ne chiede un'altra...vuol dire che sto andando nella direzione giusta, no?:-)
La Ceci ha preferito che le proponessi io qualcosa ed io mi sono innamorata di un'idea: volevo che ci fosse un po' di continuità tra la torta del Battesimo e questa nuova e così ho pensato di riprodurre un castello delle fiabe, rosa, che riprendesse fiocchi e orsetti, che tanto le erano piaciuti! Ammetto candidamente che il progetto è una libera interpretazione di una torta di Debbie Brown, cake designer inglese che amo molto. Già da tempo mi ero innamorata di quella torta da favola in versione baby boy, e, quando ho iniziato ad immaginare quella per Vittoria, ho scoperto che poteva essercene anche una versione in rosa, e così ho proposto a mamma Ceci la mia idea, sperando con tutto il cuore che mi dicesse che piaceva anche a lei!!
E così è stato!Che gioia!!!!
Ecco quindi che ha preso forma questa torta, con fiocchi, orsetti, torri merlate e "orsettate"(!!) e con la piccola Vittoria in primo piano che tiene per mano un sorridente peluches.

E' stato bello per me vedere lo sguardo felice di Cecilia quando ha visto la torta: credo di essere riuscita a stupirla e, soprattutto, ad aiutarla a rendere speciale il compleanno della sua bellissima Vittoria.
Guardate nella photogallery tutti i dettagli.