martedì 20 novembre 2012

Tweety e Minnie Cake

La mamma di Peppe e Viola, amichetti di parco dei miei cuccioli, mi ha chiesto per la festa di compleanno della sua Viola e dell'amichetta Adele due torte, una a tema Tweety ed una a tema Minnie.
Io adoro le torte con i cartoons, mi piace riprodurre quei visetti, quelle espressioni che fanno sembrare vive le mie torte, che le fanno assomigliare a giocattolo piu' che a dolci!Qualcuno dice che non è bello se una torta non sembra una torta...ma invece a me piace troppo quando vedo l'incredulità negli occhi di chi guarda le mie torte e, puntualmente, mi chiede se davvero si mangiano.

Poi ammetto che se il tema Tweety, seppure nella versione baby looney tunes l'avevo già "affrontato", Minnie è stata un po' una sfida. E' uno dei personaggi piu' particolari dei cartoons, il viso ha delle "rotondità" precise, e temevo un po' di trovarmi alla fine con un brutto ratto al posto di una dolce topolina:-)

Ma io amo le sfide in questo "campo" e così mi sono messa all'opera e alla fine devo dire che mi sono sentita soddisfatta delle mia Minnie, con le sue orecchie, il suo fiocco, la sua codina e il suo viso sorridente. La mia mamma, che ha visto la torta in anteprima via mms mi ha detto che "sembra che stia parlando" e mi ha fatto troppo piacere, perchè dare "la vita" alle mie "creazioni" mi riempie di soddisfazione!(Si, comunque sono consapevole che ogni scarrafone è bello a mamma sua...e che mia mamma è tremendamente di parte...ma mi ha fatto comunque mooooolto piacere!). Volutamente ho lasciato che fosse Minnie la vera protagonista della torta che qundi non ho caricato con troppi decori, per non appensantirla inutilmente. Ho riprodotto il nome di Adele e la sua età su tante testoline di Minnie, tutte con l'immancabile fiocchetto:-)

In ogni caso anche Tweety è stata una bellissima "esperienza"!Ho subito pensato che mi sarebbe piaciuto riprodurla nella sua gabbietta, con il visetto tondo, buffo e tenero! Viola poi mi aveva detto che voleva assolutamente che la torta fosse tutta gialla, ma voleva anche che ci fossero delle fragole, dentro e fuori!!!Sua mamma ed io abbiamo dovuto un po' "trattare" per spiegarle che le fragole fresche sulla torta ricoperta sarebbero state un po'un problema, e alla fine siamo giunte al compromesso che Tweety avrebbe avuto una sua torta con le fragole!!!!!

Ed eccole qua le due torte "gemelle", ma nella fotogallery potete vedere tutte le altre foto!