domenica 19 gennaio 2014

Per due piccole principesse...le Principesse Disney!


La mia amica Sabri mi chiama e mi dice "faresti una tortina per Gaia e la sua amica Clementina?"."Ovvio", rispondo! Sabri è una mia carissima amica, la mia Emma e la sua Gaia sono nate a pochissimi giorni di distanza (e avevamo lo stesso termine di gravidanza) e anche tra la mia Sara e il suo Luca c'è un mesetto di distanza, insomma, abbiamo fatto due gravidanze insieme oltre ad essere amiche ormai da tanti anni.
Detto questo, la telefonata prosegue candidamente "Pensavamo ad una torta castello con QUALCHE principessa Disney"....QUALCHE??? cosa vuoi dire "qualche"? Una?Due?Tre al massimo???No, 7, S-E-T-T-E. Punto. EEEEEhhhhhh?? Ho capito bene?Una torta castello con sette principesse?E per quando?tra un mese vero? No, per sabato (era martedì, ndr)....bum bum bum...questo era il mio cuore in panico...Però....puoi dire di no ad un'amica?Se poi l'amica ti passa la figlia che ti dice "Ma davvero tu sai fare una torta castello con le principesse Disney?Ti voglio tanto bene", sei fritta, e di certo puoi solo metterti al lavoro, e veloce pure!!!!!
E via quindi a creare le torri, con coni gelato come tetti e le Principesse, tutte in stile cartoon come da un'idea vista sul web, semplici nei lineamenti ma dettagliate negli abiti e nelle acconciature. Tutte interamente commestibili, senza trucco e senza inganno!!!!!!E poi ovviamente i 3 piani del castello...
Una torta monumentale, di oltre 10 kg, un tantino difficile da trasportare ma...assaltata (letteralmente) da bimbi e adulti, smembrata e sbranata con gola e gioia!!!!
E'stata una sfida (fondamentalmente per i tempi stretti in cui l'ho realizzata) ma sono davvero felice di averla affrontata e soprattutto di essere riuscita ad accontentare le piccole principesse!!!
Guardate le foto e ditemi che ne pensate!