lunedì 24 ottobre 2011

Torta Mercedes Cabrio

Un’amica della sexy and young lady a cui è stata dedicata la torta “40 & Faboulous” mi ha chiesto di preparare per suo marito, un giovane neo 40enne anche lui, una torta dal tema Mercedes. Io non ho immediatamente realizzato, e ho pensato volesse una torta col simbolo della Mercedes-Benz e invece: “no,no, vorrei proprio una Mercedes, cabrio per l’esattezza”. E io ho pensato…”E mo come gliela faccio??”, ma l’idea di realizzare una torta così insolita ed originale mi ha subito solleticato l’ego!!!


Così ho iniziato a rappresentarmela mentalmente e poi su carta, come faccio sempre. E come faccio sempre poi, in fase di realizzazione, ho fatto un sacco di modifiche!!!
La torta, a due piani, è costituita da torte morette sovrapposte, farcite e ricoperte con cream cheese alla Nutella, bagnate alla nocciola. Copertura e decorazioni in pasta di zucchero.
Il topper, la Mercedes cabrio, è scolpito nel salame di cioccolato alla nocciola, poi ricoperto in pasta di zucchero.
Ho pensato di realizzare una strada in mezzo ad un prato fiorito che corresse intorno alla torta, sino ad arrivare in cima, dove svetta la Mercedes!
Ho cercato di curare l’auto nei minimi dettagli: ci sono i sedili “in pelle”, il cambio, il navigatore, il volante con il simbolo della Mercedes, gli specchietti, i fanali “illuminati”, la targa con il nome del festeggiato (davanti) e la sua età (dietro), i due tubi di scappamento , i paraurti sportivi ed i cerchioni “in lega”!
Come cerco sempre di fare, ho curato anche il “contesto” realizzando a mano tutte le pietre, dipingendo a pennello i fiorellini e dorando  il 40.
Nella photogallery troverete tutte le foto!