domenica 2 ottobre 2011

Un week end di passione (per il cake design, ovviamente!): parte 1

La settimana appena trascorsa è stata per me davvero intensa. Ho infatti realizzato 4 torte: Il Battesimo di Eleonora, 40 & Fabulous e le due delle quali ora vi racconterò!
Certo il clou è stato il week end, perché mi sono ritrovata a dover consegnare per lo stesso giorno, domenica, due torte per altro piuttosto elaborate. In teoria una delle due, Saetta &Sally, avrebbe dovuto essere per il week end prossimo, ma poi la mamma del festeggiato, amichetto del mio Stefanino, ha anticipato la festa e io proprio non potevo dirle che non sarei riuscita a fare la torta!
Ecco perché il titolo di questo post: senza tutta la passione che impiego in questo “hobby” non sarei mai riuscita a fare tutto. Ma con un po’ di organizzazione (e qualche ora di sonno in arretrato) sono riuscita a mantenere le promesse e ne sono orgogliosa perché credo di aver reso felici i destinatari delle torte in questione.
Andiamo con ordine.
La prima che ho consegnato è stata quella per il compleanno di un papà che quest’estate è riuscito a vincere la paura dell’aereo e a portare la sua famiglia in vacanza addirittura su un’isola. Appena la moglie mi ha raccontato che avrebbe dovuto essere questo il tema ho pensato: ecco una di quelle torte che piacciono a me!!Ho cercato di visualizzare come realizzarla e ho condiviso il mio “progetto” con la moglie che si è mostrata entusiasta ed ha approvato la mia idea.
Ed ecco il risultato:



Mi è piaciuto tanto lavorarci perché  è una torta che racconta una storia, per altro anche molto bella: la ritrovata gioia di condividere insieme alla famiglia una vittoria importante sulle proprie paure. E proprio per questo è una torta unica, nel senso di fortemente personalizzata: c’è la famiglia felice, mamma, papà e 2 figli, a bordo di un allegro aereo rosso in mezzo ad una pista di lancio circondata da un fraticello con tanti fiori,che parte, rilassata, alla volta di  un isolotto in mezzo al mare, con palma e cocchi. Sulla pista campeggia l’età del festeggiato:41, decorato con stelline da vero… “Top Gun”!!!
Qui vi mostro solo qualche foto, ma nella photogallery ne troverete tante altre, ci sono tanti piccoli dettagli da scoprire!



La torta era un pan di spagna con bagna analcolica al gusto marsala, con doppia farcitura alla crema pasticcera classica e alla crema al cioccolato fondente, ricoperta di crema al burro alla vaniglia e decorata in pasta di zucchero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

conoscendo la famigliola in questione devo dire che i 4 personaggi riprodotti rappresentano al 100% ciascun componente della famiglia (soprattutto la mamma).. beati loro che hanno potuto anche assaggiare questa delizia! alla prossima occasione non mancherò di commissionare una bella torta anche per la mia famiglia... chissà magari in occasione della nascita del piccolo erede...
Sara

MammaCheTorte ha detto...

Eh eh, te la preparerò oooolto volentieri Sara:-)
Grazie per il commento!
Un forte abrraccio,
Laura-Mammachetorte