domenica 18 marzo 2012

Baby Boom Cake

Per i 7 anni di attività del suo negozio Baby Boom, Luisa ha voluto organizzare una bella FESTA DI PRIMAVERA e per l'occasione mi ha chiesto di prepararle una torta celebrativa dell'evento, da offrire a grandi e piccini per merenda!
Ho accettato molto volentieri la richiesta di Luisa, anche perchè il suo è un negozio che apprezzo davvero tanto: si tratta di una "baby boutique dell'usato" dove ogni mamma può trovare davvero un tesoro per i propri piccoli e d'altra parte sfruttare il sistema  di "acquisto e vendita" che io trovo una ricchezza in questi periodi di consumismo sfrenato.
Come si legge nel sito, le “baby boutiques” Baby Boom ritirano in conto vendita tutto ciò che è utile alla mamma e ai bambini, dalla gravidanza ai 14 anni: abbigliamento premaman, articoli per l’infanzia (carrozzine, passeggini, seggioloni, piccola puericultura), abbigliamento per bimbi, giocattoli, libri, arredi per camerette, attrezzature sportive. Vengono ritirati articoli usati che siano in ottime condizioni per essere rimessi nuovamente in circolo, consentendo così a chi li ha gia' utilizzati di liberarsene realizzando anche qualche introito, diminuendo la produzione di rifiuti e mettendo in condizione chi vuole oggetti di qualita' di acquistarli a prezzi inferiori rispetto al mercato del nuovo.

Io mi sono sempre trovata molto bene in questo scambio dei tempi moderni e spero che questa festa possa essere l'occasione per far apprezzare l'iniziativa anche a chi è un po' scettico: in fin dei conti, come mamme, possiamo negare di aver accumulato scatole e scatole di vestiti indossati pochissime volte, accessori a volte ancora imballati e oggetti superflui?

Ma, tornando a parlare di torte, eccomi a riportarvi la nascita di questa mia ultima dolce creazione.
Ovviamente la torta doveva essere in tema con il negozio...e quindi ho pensato di prendere spunto dal logo della boutique nonchè dai colori:


Ed è così che è nata la mia torta: una doppia Chocolate Mud Cake, farcita con golosissima crema alle nocciole e gianduia e decorata in pasta di zucchero.... con l'immancabile Panda realizzato in Rice Crispy Treat alla nutella



Ho voluto riprendere i toni dell'arancio che caratterizzano il negozio, il nome e le nuvolette, dando poi risalto al tenero Panda che stringe in mano il palloncino per festeggiare questi 7 anni di attività.
ed io auguro a Luisa ancora tantissimo successo con il suo negozio!

Nella Photogallery trovate tutte le foto dei dettagli della torta