domenica 22 aprile 2012

Baby in the shell: un mare di amore per il battesimo di Ylenia!


Questa è al torta che ho preparato oggi per la piccola Ylenia per celebrare il giorno del suo battesimo. Mamma Fina, una mia amica, voleva per la sua piccolina una torta semplice ma al contempo elegante e particolare nella scelta del soggetto, escludendo culle, carrozzine e biberon... Dopo un po' di riflessioni, la scelta è andata sul tema "marino" di un bebè racchiuso in una conchiglia, quasi a schiudersi alla nuova vita cristina, nel simbolo del battesimo.
Mi sono appassionata nella decorazione e pitturazione di questa torta, soprattutto nel giocare con le sfumature del blu e dell'azzurro e nei chiaroscuri delle conchiglie, delle stelle amrine e dei cavallucci.
La torta è una morbidissima chiffon cake, farcita con doppio strato di crema chantilly.
Al momento della consegna tutta la famiglia della piccola Ylenia è rimasta entusiasta della torta...ed alcuni mi hanno chiesto se si trattava di una torta finta di plastica!!! Beh, vuol dire che anche questa volta ho colpito nel segno...e ne sono davvero felice!!!

Per tutti i dettagli, sbirciate nella fotogallery!

3 commenti:

Lucia ha detto...

bella ed elegante. complimenti

Marco ha detto...

Questa è forse la più bella che ho visto qua sopra!! Dolcissima (sono sicuro anche nel gusto!), dove vi è venuta l'idea della conchiglia? Perfetta per un battesimo!

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

l'idea della conchiglia è legata al simbolo del battesimo e della nascita cristiana.... grazie, sei molto gentile!