martedì 17 aprile 2012

Il 4°Compleanno di Stefano: torta Shrek

Il mio piccolo grande ometto domenica ha compiuto 4 anni e, anche se la festa con tutti gli amichetti sarà sabato prossimo, non potevo non dedicargli una torta speciale proprio nel giorno del suo compleanno.
La giornata è stata per tutti molto speciale, visto che l'abbiamo trascorsa in compagni dei nonni e dei miei amici di sempre, e ho preparato per Stefano una piccola festicciola a sorpresa, durante la quale gli ho svelato finalmente la sua torta.
E' stato bellissimo e commovente vedere lo stupore nei suoi occhi e in quelli di sua sorella: entrambi hanno esclamato entusiasti "Shreeeeeeeeeeeeeeeek"!!!(e dire il vero Emma ha detto "Screcche", ma questo è un altro discorso!!!).
In questo periodo entrambi sono molto affascinati da questo cartone animato e ho a lungo pensato a come contestualizzare i loro personaggi preferiti:Shrek, Ciuchino e la "Draghessa" fidanzata di Ciuchino.
Ho così pensato di riprodurli mentre si scaldano davanti ad un focherello, nel bel mezzo delle colline di "Molto molto lontano"!
E' stato divertente riprodurre le fattezze e le caratteristiche dei singoli personaggi, ognuno studiato nei minimi dettagli e curato il più possibile. Non dovrei dirlo io ma...notate tutti i dettagli?Shreck ha il gilet con tanto di fiocchetto, tessuto tipo "saio" e le scarpe con il risvoltino,Ciuchino ha la sua bella dentatura sporgente e il "pelo" di colori diversi, la Draghessa poi...persino la matita sulle labbra!!
Shreck è seduto su un tronco tagliato, in realtà un goloso cupcake al caramello, e la Draghessa sembra aver appena acceso il fuoco con il suo "alito"!!
La golosissima torta è una chiffon al cioccolato, farcita con una crema speciale che ricorda la crema 900 della famosa torta Eporediese: visto che eravamo ad Ivrea ho voluto stupire con questa farcitura dalla consistenza unica e sempre molto apprezzata, da Eporediesi e non!
Ora mi aspetta un tour de force per realizzare la torta, anzi, le torte, per la festa di sabato, ma per ora gustavi nella fotogallery tutte le foto di questa mia fatica!

4 commenti:

Ricette Schiette per Cuoche Provette ha detto...

wow!! c'è veramente da dire "mamma che torta" :) mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa anche da me
http://ricetteschiette.blogspot.it

LauraMammaCheTorte ha detto...

eh eh..grazie..in efffetti è proprio quello il commento che mi piace di più!!!!Passo subito da te!!

Anonimo ha detto...

Fortissima la torta di Shrek!!! Mi è venuta la voglia di rivedere il DVD con i miei piccoli.Veramente,data la farcitura,mi sarebbe anche piaciuto gustarla!!BRAVA LAURA !!

LauraMammaCheTorte ha detto...

grazie grazie grazie:-)