mercoledì 7 novembre 2012

Per festeggiare una persona speciale....

ci sono delle torte la cui preparazione mi coinvolge sin dal momento dello studio del progetto... sono le torte che preparo con il cuore per i miei amici più cari.
e questa torta è stata preparata per un'occasione davvero speciale: la festa a sorpresa per i 70 anni del papà della mia migliore amica, la mia testimone di nozze, colei con cui dal settembre 1996 basta solo uno sguardo o anche un silenzio per capirsi al volo...senza aggiungere nulla. Semplicemente La Mari!
Ecco, non ho avuto alcun dubbio quando mi ha chiamata per dirmi che l'Ing. Donato (così da noi affettuosamente appellato) sarebbe stato a Milano e che voleva organizzare per lui un bel ritrovo di amici: ci siamo ritrovati in 18 a ridere e brindare e ad alzare i calici..... e il sorriso e la tenerezza negli occhi dell'Ing quando mi ha vista spuntare con una torta preparata solo per lui, io li poterò sempre nel mio cuore..... perchè in quella torta io e La Mari (complice anche MammaFernanda) abbiamo racchiuso la storia di un papà da sempre soprannominato TARTARUGO...e credo non sia necessario spiegare il perchè


Ho scolpito e farcito una deliziosa Vanilla Sponge Cake all'amaretto con mousse alla nutella e mi sono divertita nel ricreare e dipingere a mano tutti i dettagli....che potrete scoprire nella photogallery!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara, leggo solo ora, così mi commuovi!
Il vero grazie è perché so che l'hai fatto davvero col cuore! :-)