domenica 20 novembre 2011

Chocolate Mud Cake con crema tartufata: una goduria!

Qusta volta non si tratta di una torta decorata, ma di una torta che davvero è una delizia, nonchè un must in tema di torte decorate... era da un po' che volevo cimentarmi in questa preparazione ed allora ho approfittato di una serena domenica casalinga per dedicarmi anima e cuore alla mia passione.
In primo luogo è d'obbligo citare la fonte della mia ispirazione. Questa torta è infatti un vero è proprio mix di ricette di due maestre pasticcere: la mitica Letizia Grella, da cui ho preso l'idea della farcitura, e la grande Toni Brancatisano da cui ho seguito le indicazioni per la base dell mud cake.
Entrambe le ricette sono poi state da me lievemente personalizzate nelle dosi e nel procedimento, specie per adattarle al mio utilizzo del fido amico Bimby.
Ho decorato al torta con una semplice glassa di cioccolato fondente, lascinado che questa volta fosse il gusto a prevalere sulla semplicità della presentazione. E devo dirvi che il risultato mi ha davvero entusiasmata...e altrettanto entusiasti sono stati i destinatari di questa torta che non hanno lesinato complimenti!
Beh, vi lascio con un'immagine che parla da sola... e se volete cimentarvi nella realizzazione, nella sezione ricette trovate tutte le indicazioni!