lunedì 7 novembre 2011

Torta Sirenetta

Per il compleanno della piccola Emma, amica del mio Stefano, la sua mamma Laura ha avuto sin da subito le idee chiare: per la bimba la torta più adatta non poteva che essere a tema Sirenetta, visto che ultimamente è il suo cartone animato preferito!
Mi sono quindi cimentata con un'Ariel in 3d e con un'ambientazione a tema.
Visto che mamma Laura non sapeva decidersi tra un pan di spagna semplice ed una torta al cioccolato ho pensato di realizzarli entrambi e di alternarli, farcendoli con la crema simil Ferrero Rocher (e su questo mamma Laura non ha mai avuto dubbi...prima ancora di dirmi il tema della torta mi ha detto che la voleva farcita con questa cremina alla nocciola!!) e Ganache al cioccolato bianco...e mamma Laura ne è stata entusiasta.Sarà che era la "sua" torta ma mi ha detto che a suo parere è stata la torta più buona che abbia mai preparato!
Siccome volevo che Ariel stesse seduta su uno scoglio, l'ho realizzato col salame di cioccolato.
Non potevano mancare Flounder e Sebastian, gli amichetti di Ariel, e così ecco anche loro due, con gli occhietti vispi e attenti.
Per la prima volta poi, ho sperimentato l'utilizzo dell'isomalto con il quale ho fatto alcune conchiglie, le alghe e le stelle marine...e mi sono divertita un sacco a modellare lo zucchero, davvero una bella scoperta!
Date un occhiata alla Photogallery, ci sono un sacco di dettagli ;-)