lunedì 19 dicembre 2011

Baby Looney Tunes Cake

Questa è la torta che ho realizzato per Beatrice, amica del mio Stefano.
A Bea piacciono moltissimo i Baby Looney Tunes e quindi il tema non poteva essere diverso. Ammetto che io, invece, non li conosco moltissimo (ai miei tempi credo non esistessero!!!!) ma sapevo bene che spesso compariva tra i personaggi anche la nonnina, la padrona di Tweety (Titti!), spesso intenta a "bastonare" il povero Gatto Silvestro!Non sapevo nulla invece di Lola, la coniglietta, ma mi sono documentata e ho deciso che avrei messo tutti sulla torta: Tweety, Silvestro, Lola, Bugs Bunny, Duffy Duck, Taz (che mi è sempre piaciuto tantissimo) e la nonnina!

La torta era piuttosto imponente (un pan di spagna al caramello da 35 cm con doppia farcitura di crema alla nocciola e cheese cream con gocce di cioccolato) e sono così riuscita a creare l'ambientazione adatta per far stare i diversi personaggi.
Ho realizzato con il rice crispy treat un pacco dono "esploso" dal quale si affacciano Taz, con il suo tipico grugno e Silvestro, un po' perplesso!
Tutti intorno gli altri personaggi, sorridenti e felici, pronti a festeggiare la Bea!
Tra le foto vedrete anche la "consegna" della torta alla festeggiata, attorniata dai suoi amici, pronti ad esclamare...."Mamma, che torta!!!";-)