martedì 12 giugno 2012

Il Battesimo di Vittoria

Ecco una torta che ho fatto davvero con il cuore, perchè dedicata ad una piccola bimba, Vittoria, la cui mamma è una persona molto carina e che ha deciso di rendere speciale il giorno del Battesimo della sua cucciola anche facendole realizzare una MammaCheTorta!! Mi ha detto "mi piacerebbe vedere un bel fiocco, ed i cubi con il suo nome, ma per il resto fai tu, è una bambina..."...Ecco, a me questa sua frase ha fatto tanta tenerezza perchè ho visto chiaramente lo sguardo dolce di una mamma nei confronti della sua cucciola.."E' una bambina", come dire..è una piccolina, la mia piccolina, deve essere qualcosa di delicato e tenero. Così ho pensato a qualcosa di delicato e tenero...e mi sono venuti in mente i vestitini stesi ad asciugare al sole, con tanto di mollette rosa a tenerli appesi ai fili della biancheria! Intorno poi, 4 orsetti rosa, tutti diversi, in attesa di essere coccolati!
Ovviamente poi non è mancato il fiocco, rosa perlato e i cubi con le lettere del nome.
Nella photogallery tutti i dettagli di questa torta, comprese le piccole variazioni di colore dei vestitini, piccoli dettagli:-)

7 commenti:

Federica ha detto...

molto molto carina...

Anonimo ha detto...

Laura grazie mille, la torta oltre ad essere stupenda visivamente era anche buonissima, ho ricevuto i complimenti da tutti!! sei stata fantastica e spero avrai ancora voglia di fare qualche creazione per noi! grazie ancora di cuore - la mamma di Vittoria!

Anonimo ha detto...

Com'è tenera e delicata la torta per la piccola Vittoria!Si capisce molto bene che anche tu sei mamma!Brava Laura!

Anonimo ha detto...

La torta per il battesimo di Vittoria è di una delicatezza unica.Che meraviglia!Quel fiocco sembra vero! Gli abitini appesi sono un'idea semplice e tenera!Complimenti!!

LauraMammaCheTorte ha detto...

Grazie Anonimi:-)

paolaotto ha detto...

laura carissima sei troppo brava....ho spogliato un po' i tuoi capolavori e sono stata indecisa su quale lasciare il commento....tutte meravigliose. Mi fermo qui per lasciarti i miei complimenti perché troppo tenero ciò che scrivi. brava brava brava. io ne preparo una all ' anno per i miei cuccioli che per fortuna compiono gli anni ad un giorno l'uno dall 'altro.....e che fatica! ma si sa le cose fatte per i figli si fanno sempre con piacere......

Sballi ha detto...

Ciao cara Paola e grazie x essere passata anche di qui oltre che sull'altro blog!!!!! Grazie mille x le tue parole!!!! Ps. Sono Stefi (sballi)
Laura e' l'altra meta di mammachetorte :)
Ma immagino che le tue parole valgano x entrambe se hai sfogliato il nostro blog
Grazie e a presto!!!!