mercoledì 20 giugno 2012

Winx (?!?) cake per Eleonora

Prima di tutto spiego il perchè dei ?!? nel titolo del post!Il soggetto della torta avrebbe dovuto essere una Winx, ed in particolare Flora, ma....ammetto che di Winx ne so pochissimo e alla fine credo che la mia "fatina" non assomigli per niente a tale Flora ma mi sembra comunque una fatina, dal visetto un po' buffo forse, ma pur sempre una fatina!!!

In effetti ho rischiato molto con questa torta. Eleonora, la figlia della mia cara amica MariaAntonietta, da mesi (giuro!) stava elaborando il tema della torta che voleva le facessi. Eravamo partite con Rapunzel, poi siamo passate a Bloom (altra Winx) ed alla fine siamo arrivate a Flora. Ma Ele ha le idee chiarissime e ha detto alla sua mamma che mi riferisse che voleva "Flora, seduta con le gambe così(e MariaAntonietta mi ha dovuto mimare la posizione...!!!) in un prato pieno di fiori, coniglietti e uccellini e con la corona di fiori in testa"...che ridere quando abbiamo "definito" tutti i requisiti per accontentare la cucciola!!!Le ali sono una caratteristica delle Winx e ho pensato quindi di realizzarle in gelatina e, allo stesso modo, di creare anche tante farfalle colorate che, nonostante non fossero tra le "specifiche" di Ele, mi sembrava potesso stare bene sulla torta e apprezzate dalle bimbe.
Alla fine ho riguardato la mia torta e ho fatto la spunta di tutti i dettagli che mi aveva dato Ele e mi sono detta che mi sembrvaa ci fosse tutto...certo, la somiglianza con Flora lasciava davvero tanto a desiderare, ma ho sperato che Ele non ci facesse piu' di tanto caso...e mi è andata bene, Ele è stata felicissima della sua torta e io mi sono gongolata nel sentirla dire a tutti "Vieni a vedere la mia torta!!". Certo, la parte piu' bella è stata quando con MarianAntonietta abbiamo tentato di incendiarla, ma vabbè, questo è un altro discorso!!!!!!!!!!:-)

3 commenti:

mamma Ele ha detto...

Oltre ad essere ammirata per la sua bellezza, la torta è stata mooooooooooolto apprezzata per la sua bontà! Come al solito si è fatto il bis!!! tanti mi hannpo chiesto chi l'avesse fatta decantando, oltre che l'aspetto, il gusto e la delicatezza. Brava Laura!!!

Anonimo ha detto...

W le Winks !!...e brava Laura !

LauraMammaCheTorte ha detto...

Grazie amica mia e anonimo!!!Una torta fatta con il cuore, su questo non ho dubbi!