mercoledì 20 giugno 2012

Una cassetta di frutta...di zucchero!

Questa è decisamente il mio tipo di torta preferita...le torte che proprio non sembrano torte, che hanno come tema qualcosa che dolce non è, come nel caso della torta barbecue che avevo fatto per mio marito.

La torta è stata fatta per festeggiare l'inaugurazione della nuova società che Luigi, il marito della mia amica Silvia, ha creato e che, indovinate un po'....si occupa di vendita di frutta e verdura!
Silvia mi ha chiesto espressamente di fare una cassettina di frutta e verdura ed io mi sono divertita un mondo a fare il cavolfiore, le carote, i funghi, le patate, l'uva, i limoni, le banane (con tanto di etichetta!!) e le fragole. Poi ho ricreato, semplificandolo e stilizzandolo, il logo della G.A.L.A. s.r.l. .
Per rendere la torta ancora piu' golosa, ho ricoperto la cassettina in cioccolato plastico, che ha inondato tutta la frutta di un profumo di cioccolato buonissimo!
Devo dire poi che mi sono sentita particolarmente fiera di me e credo che il mio caro nonno ed il mio zione da lassu' siano stati orgogliosi di me...anche loro commerciavano in frutta e verdura...buon sangue non mente, no??

3 commenti:

Bah Ideas ha detto...

Avevo deciso di fare una ssorpresa e Laura mi ha permesso di farne una SUPER! La torta è stata ammirata e fotografata da tutti e poi spazzolata con enorme gusto! Peccato avesse solo 4 angoli: la fetta più ambita è stata quella più ricca di cioccolato plastico.... BUONISSIMO!
Ora per esempio me ne mangerei volentieri una fetta.....

Anonimo ha detto...

Strabella e incredibilmente realistica la cassetta di frutta e verdura !!!!

LauraMammaCheTorte ha detto...

Grazie mille Silvia (Bah Ideas) e anonimo:-)
Per Silvia...quando hai "le voglie"...passa di qua che qualcosa c'è sempre!!!!:-)