domenica 3 giugno 2012

Una golosa Puffetta per la piccola Sara

questa settimana è stata tutta dedita ai cartoon: dopo la torta di Jake per Niccolò, sabato mi sono dedicata alla torta per la piccola Sara, amichetta dei miei due cuccioli nonchè figlia di una mia cara amica.
Per il 4° compleanno di Sara, mamma Minny ha voluto organizzare una festa in grande stile, con tantissimi invitati, tanti amici e parenti a festeggiare la sua dolce principessa. E per l'occasione già da tempo mi aveva richiesto di poter realizzare per lei una torta speciale con il suo personaggio preferito: la smorfiosissima Puffetta!!!!
Di torte con i puffi oramai se ne vedono davvero una infinità, una più bella dell'altra. La mia SociaLaura aveva già realizzato una splendida torta con la casa dei puffi ... e allora (anche con il suo supporto) ho voluto immaginare e creare qualcosa di diverso. E così ho pensato alla realizzazione di una torta scolpita (che devo ammettere mi dà tante soddisfazioni) ed è quindi nata la mia torta puffettosa:


si tratta di una doppia torta madeira farcita (al piano di sotto) con doppio strato di crema pasticcera e crema al cioccolato e (al piano siperiore) con doppio strato di mousse alla panna e mascarpone ....insomma una torta per accontentare tutti!!!

Al momento del taglio della torta sono partiti applausi e commenti di stupore ed è stato davvero bello vedere la gioia negli occhi della piccola Sara e la meraviglia dei piccoli invitati quando Puffetta è comparsa tra le candeline e le note di "tanti auguri a Sara!!!"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella puffetta solare e sorridente! Carina l'idea di fare una torta scolpita. Ma si usa uno stampo? Dove si trova?

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

Caro anonimo, grazie per i complimenti....ma si tratta appunto di una torta "scolpita" x cui non ho usato stampi, ma la tecnica del decoro in 2D! Quindi ho ricavato la forma della offerta da una torta che originariamente era rettangolare ;)

hippo ha detto...

stefi , è sicuramente la tua torta più bella in assoluto!!!!
Hippo

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

Hippo grazie di cuore per il tuo apprezzamento!!!! un abbraccio