sabato 30 luglio 2011

Tante idee...ma confuse:-)

Tra pochi, pochissimi, troppo pochi (!) giorni è il compleanno di Apo. Per il regalo non ho problemi, già deciso ed acquistato da tempo, grazie anche alla collaborazione di qualcuno, vero altra metà di MCT e famiglia???;-)

Ma la torta? La torta ... la prima idea è stata "semplice!Una torta con i maialini!!" (maialini = passione di mio marito, vedere la torta Wonky anniversario per credere ...  n.d.r.).
Ma poi mi sono detta che sarebbe stata davvero banale come idea, che tutti, amici e parenti, si sarebbero aspettati una cosa del genere, anche perchè già in passato gli ho fatto di tutto con i maialini, compreso questo mezzo  (mezzo perchè l'altra metà si è rotta mentre lo tiravo via dallo stampo ... ) uovo di Pasqua decorato con maialini in pasta di mandorle
e allora bisogna pensare a qualcosa di più originale ma sempre e comunque in tema "porcellinoso".
Ho vagliato tantissime ipotesi: la "Fattoria degli animali" in stile Orwell con i maiali che fanno da capetti...ma alla fine l'effetto sarebbe stato una torta comunque un po' troppo bambinesca e Apo, sempre giovane dentro, di anni ne compie 34 quest'anno!!!Oppure ... oppure cambiare del tutto tema e fare noi 4 intenti in un bel pic nic che tanto ci piacciono ... ma sarebbero mancati i maiali. E allora perchè non un barbecue? In fondo, almeno sotto forma di salamelle, i maiali avrebbero potuto esserci. Però no, il riferimento l'avrei capito solo io (e ovviamente la Stefi che si sorbisce tutte le mie elugubrazioni mentali ... ). Umpf ... che fare? IDEONAAAA (spero!) ... fare una torta barbecue con un porceddu  (viste le origini - anche- sarde di Apo) in fase di cottura!!! Ed è così che sta prendendo forma il disegno di questa nuova torta con la quale, spero di stupire Apo (e gli amici).
Stay tuned to learn more;-)