sabato 24 dicembre 2011

The Christmas Present

alla vigilia di Natale, devo ammetterlo: dopo 9 mesi che mi ritrovo a pasticciare con la pasta di zucchero, le torte che mi danno più soddisfazione, quelle nelle quali metto tanta passione e creatività, sono senza dubbio quelle che "raccontano una storia"....
Questa torta deriva da una richiesta speciale: un'amica, una di quelle che per caso si imbattono sul tuo cammino, ma che subito comprendi faranno parte a lungo della tua vita, mi ha chiesto di fare per lei un regalo speciale, quello per la famiglia del suo compagno. E' un regalo importante, che porta con sè tanti significati...
più volte ho studiato e disegnato il progetto della torta, rimanendo sempre a tema natalizio.... finchè mi sono lasciata trasportare dall'idea di fondo: il regalo di Natale!


Ho pensato così di creare una scenetta con 2 piccoli Elfi (un maschietto e una femminuccia) su di un pacco regalo appena finito di preprare, con tanto di fioccone rosso!


Mi sono divertita nel creare tutti i dettagli dei due buffi folletti, che stringono ancora in mano parte del nastro di bordura che circonda l'intero pacco. Ed ecco così che, per il buffo folletto, ho creato le babbucce, la casacca a fasce e il grande cinturone. ed ovviamente non potevano mancare le orecchie appuntite e le guanciotte rosse!


Mentre per la piccola follettina, mi sono deliziata nel vestitino giallo con i ricamini ed il grembiule, le calzine fasciate bianche e rosse intonate alle babbucce, le lentiggini sul dolce faccino dagli occhi grandi e poi una tenera acconciatura con trecce e frangetta... per ricordare la mia amica ed il suo essere un po' "folletta nei boschi della fantasia".



Ho realizzato a mano tutti i soggetti in pastadizucchero e ho dipinto a pennello i piccoli particolari e le decorazioni dorate per dare un tocco finale di festa.

La torta è un golosissimo pandispagna al tiramisù, con doppia farcitura di crema rocher e copertura di ganache al cioccolato extra fondente...insomma, una leccornia Natalizia!

spero che questa creazione festiva possa aver rispoto alle aspettative di Pierre e che riesca a strappare un sorriso, in un giorno di gioia, a grandi e piccini riuniti dinanzi al focolare!
Buon Natale a tutti!

e come al solito, nella photogallery  vi aspettano tante altre foto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma io ti A-DO-RO!!!!!!!!!! LA famiglia PIL era incantata. E, come tutte le tue torte, era persino più buona che bella. Ti ringrazio infinitamente per la passione e l'infinita quantità di lavoro che ci hai messo. Grazie! Grazie! Grazie! MAMMACHETORTE FOR PRESIDENT!
Sara

MammaCheTorte ha detto...

cara Sara, sono davvero davvero felice di aver soddisfatto te...e supito la PIl family!!! grazie a te per avermi dato questa opportunità.
Stefi