sabato 6 ottobre 2012

Dinosaur Cake

Matteino è un amichetto "storico" della mia Emma e la loro amicizia ora è ancora piu' forte dopo che, terminato il nido, si sono potuti ritrovare nella stessa sezione anche alla scuola materna.
Chi conosce Matteino non può non sapere che lui ADORA i dinosauri (ed i supereroi, ma i Dinos decisamente di piu'!!!!!) e quindi la scelta di mamma Sara non poteva che ricadere su una torta Dino:-)
A differenza della torta fatta per il mio Stefano con i dinosauri sopra, questa volta ho voluto fare una cosa decisamente diversa da quelle che faccio di solito, e anziche ricreare un'ambientazione per i dinos, ho scolpito un dinosauro.
Io sono amante, credo lo sappiate già, delle piccole cose, dei piccoli dettagli ma questa volta, coltellone alla mano, mi sono davvero divertita a modellare un'enorme sponge cake farcita con mousse alla nutella, per realizzare il corpo del dinosauro. Ho scolpito poi testa e coda col il salame di cioccolato e ricoperto il tutto con pasta di zucchero.
Matteino è un bimbo molto dolce e sensibile e non volevo che la torta avesse un aspetto "terrificante", così ho optato per un Dino buffo e tenero, con gli occhioni sgranati ed il sorriso accattivante.
L'effetto finale è stato per me una sorpresa: imponente e massiccio, proprio come un dinosauro vero e ammetto che mi è piaciuto tanto discostarmi un po' dal mio "stile"!!
Il visino di Matteo con la bocca aperta quando gli hanno portato la torta, però, è stata la gioia maggiore!
Nella fotogallery tutte le foto, compresa una della torta "nuda", senza la copertura in pdz che credo renda bene l'idea delle dimensioni (e del peso ) della torta!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Com'è tenero DINO,il dinosauro!Come hanno potuto mangiarselo,poverino?Certo che,con quella golosa farcitura... come si può resistere?