mercoledì 3 ottobre 2012

Rapunzel per Matilde

Cristina mi ha chiesto per il compleanno della Matilde, amichetta e compagna di scuola del mio Stefano, una torta cioccolatosa con tema Rapunzel.
Avevo già fatto una torta Rapunzel, ma quella rappresentava la scena delle lanterne (se non ve la ricordate, guardatela qui) mentre la Mati voleva la torta "classica" con la torre, Rapunzel affacciata, e la treccia che scende lungo la torre.
Così è nata questa mia nuova versione di Rapunzel, nella quale ho cercato di mettere il maggior numero di dettagli possibili, nonostante lo spazio sulla torre fosse piuttosto limitato: il visino della bella Principessa era grande come una monetina da 1cent!
Ho cercato di riprodurre anche la mini versione del tipico vestito viola con i laccetti bianchi incrociati,e non poteva mancare Pascal, il fido amico di Rapunzel.Non poteva mancare il treccione, decorato con fiorellini rosa.
Per la torre, alta alta, ho fatto tutte le tegoline a mano, attaccate ad una ad una e ho ricreato l'effetto pietra, riportato anche sul ponticello che attraversa il fiume, quest'ultimo dall'effetto abbastanza realistico e rifinito con gelatina alimentare blu.
Non poteva mancare il nome della festeggiata, adagiato su un prato fiorito.
Come sempre la gioia piu' grande per me è stata sentire l'"ohhhhhh" di ammirazione di Matilde e degli altri piccoli invitati quando ho portato la torta:-)
Nella sezione photogallery tutte le foto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La torta di Rapunzel è a dir poco fantastica!Quanta pazienza,ma soprattutto quanta arte per ottenere questo risultato!