martedì 23 ottobre 2012

Le apine svolazzanti per il primo compleanno di Martina

La mia soddisfazione più grande è quella di ricevere la richiesta di una torta da parte di chi una l'ha già provata: vuol dire davvero che ho colpito nel segno, che sono riuscita a conquistare la fiducia, ad esaudire le richieste, tanto da potermi concentrare su di una nuova realizzazione.
E così è stato quando ho ricevuto la mail di Valentina, per cui avevo realizzato una delle mie torte preferite, ovvero la Sweet Bear Cake per festeggiare il battesimo della piccola Martina lo scorso maggio.
Beh, a distanza di pochi mesi è arrivato il momento di festeggaire il primo compleanno della sua splendida pupetta e Valentina mi ha chiesto di poter contribuire nuovamente con una mia dolce realizzazione per rendere i festeggiamenti speciali.
A differenza del battesimo, dove le idee erano molto chiare, questa volta la Vale ha richiesto il mio aiuto anche per studiare un'idea carina ed originale nel soggetto della torta. L'unico vincolo era che non si trattasse di cartoons (che la piccola Martina ancora non apprezza), ma di animali.... beh, le proposte e gli scambi notturni di email sono stati tanti, ma la lampadina si è accesa (con il consenso necessario ed immancabile di papà Dario) quando ho proposto di realizzare una dolcissima torta scolpita con l'alveare della apine svolazzanti. Ho ricevuto subito l'approvazione della famiglia all'unisono (e credo anche quella implicita dell'amica della Vale che mesi addietro avevo conosciuto proprio perchè era stata lei a mettere me e Vale in contatto!!) e, carta e penna, mi sono messa a progettare ben bene la nuova torta, stando attenta a tutti i particolari e soprattutto a creare qualcosa di unico e speciale per la piccola Martina.
Quanto ai gusti, la Vale aveva così apprezzato al torta fatta per il battesimo, che mi ha richiesto un bis. E quindi ho preparato una deliziosa e profumata Vanilla Sponge Cake con doppia farcitura di crema pasticcera e crema alla nutella.
Beh, che dire, quando l'ho finita devo ammettere (con scarsa modestia) che è stato diffcile per me non innamorarmene...



ed ancora una volta, il sorriso di Valentina e le sue parole di ringraziamento mi hanno fatta sentire davvero fiera e soddisfatta del lavoro fatto!
chissà se ce ne sarà una terza ;)

3 commenti:

paola di cecilia ha detto...

é originale, tenera e bellissima. le apine sulle molle poi sono geniali. complimenti Stefania

Stefi-MammaCheTorte ha detto...

grazie mille di cuore Paola!!!!

Silvia ha detto...

Ciao! Innanzi tutto complimenti per l'originalità e il garbo delle tue torte! Mi chiedevo però cosa hai usato per fare le molle: davvero incredibile l'effetto!!!!
Silvia