mercoledì 17 ottobre 2012

Fashion & Fluo cake

La Mussi è una delle migliori amiche della mia nipote-adorata Laura. E' stata proprio Laura a pregarmi di fare una torta per la Mussi e io, ovviamente, non ho saputo dire di no, anche perchè l'idea di partecipare ad uno "sweet fifteen", seppure solo con la mia torta, mi ha entusiasmata.
Si perchè sono passati i tempi delle feste di compleanno in casa, in stile "Il tempo delle mele", quelle che si facevano ai miei tempi, per capirci...Ora le teen agers fanno le feste in discoteca, con dj e almeno una 50ina di invitati, il vestito da sera ed il tacco 12 (almeno). Beh...io che ultimamente sono trendy come Steve Urkel di 8 sotto un tetto (chissà se qualcuno oltre a me capisce il riferimento...), complice la panza da 4° mese inoltrato che avanza a larghe falcate, mi sono sentita fiera del fatto che una mia creazione sarebbe stata "esportata" ad un "evento" del genere!!!
Ma passiamo alla torta...
La Mussi la voleva...fashion...fluo...zebrata...fucsia...Easy,no???
Ovviamente non volevo che l'effetto finale fosse kitch e allora ho progettato questa "piccolina" da 7 kili, due piani di sponge al cioccolato con crema alle nocciole e Nutella...

Sul piano superiore campeggia un bel 15 con piccoli strass e l'effetto finale credo non sia male, la trovo sufficientemente aggressive ma comunque elegantina,no?
In ogni caso...alla Mussi e alle sue amiche (e amici...suppongo...) è piaciuta molto e io mi sono data una bella pacca sulla spalla:-)