sabato 17 settembre 2011

Hello Kitty sull'altalena

La realizzazione di questa torta è stata una cosa da ultimissimo minuto: la mamma della piccola Alessandra mi ha chiamata giovedì sera per richiedermi una torta per la festa della sua bimba...del sabato pomeriggio! Lì per lì ero quasi tentata di tirarmi indietro, specie dopo le fatiche delle ultime notti e dei queste ultime settimane con tante torte e altre preparazioni in corso...ma come si fa a dire di no ad una piccola pulcina nel giorno del suo 4° compleanno???
Il fatto è che Alessandra, seppur piccolina, aveva le idee chiarissime: "Voglio Hello Kitty..e la voglio nel cielo Blu tra le Stelle e la Luna"! queste esattamente le sue parole.

E potevo deluderla?

Il progetto ha preso il via proprio dalle parole della piccolina e pian piano la mia torta ha preso forma nella mia mente e sul foglio bianco: una dolce Hello Kitty che si dondola sulla sua altalena nel cielo stellato... Dite che ho centrato al richiesta della dolce Ale?
Si tratta di due pan di spagna con una golosissima quadrupla farcitura di crema ciocco-morbida e cheese cream (clicca qui per la ricetta)con scaglie di cioccolato, aromatizzata panna e cioccolato. Insomma, una leccornia per i piccolissimi...e non solo :) Le decorazioni in pasta di zucchero sono state realizzate con la tecnica del 2D.

E adesso una carrellata di foto e dettagli (altre foto le trovate nella photogallery)


La torta a 2 livelli: un prato azzurro su cui scende la notte di un cielo blu, illuminato da stelle e luna... con la dolce Hello Kitty a dondolarsi tra i fiori rossi


dettagli della simpatica micina con vestitino con le rouche... (grazie Letizia!!!)



 il nome scritto con l'effetto "stellato" (con la tecnica "impressione del tessuto")

 baffetti :)

 la luna e le stelle nel cielo blu...

il piano inferiore: una staccionata tutta fumettosa!

Beh che dire, epr essere stata una torta pensata, progettata e realizzata nel giro di 24 ore, ne sono molto contenta... e spero che lo sarà anche la piccola festeggiata, vedendo reallizata la sua richiesta!