sabato 11 febbraio 2012

In bocca allo Chef!!!!

Il mio fratellone Filippo, dopo 5 anni in Scozia come chef del ristorante italiano MamaMia, è rientrato in Italia a gennaio per iniziare una nuova avventura: l'apertura del SUO ristorante!
Oggi 11 febbraio aprirà le porte dell'Antico Ritrovo un graziosissimo Ristorante Vineria Caffetteria a Triuggio, in Brianza... e per l'occasione ho dedicato le ultime 3 notti a preparargli un regalo speciale che lui ha molto apprezzato.
Ho creato per lui un enorme (è alto quasi 40cm e largo 24 cm) Cappello da Chef , poggiato su un vassoio con un coltellone con tante verdure...e dei peperoncini di buona fortuna!! Non poteva poi mancare la targa con il nome del suo ristorante!
Tutte le verdure (pisellini, carota, pomodoro, patata, funghetti e peperoncini) ed il coltello (in dimensioni naturali) sono in pasta di zucchero e dipinte a mano nei dettagli.
Il cappello da Chef è composto da una Chocolate Mud Cake ed una Sponge Cake sovrapposte, farcite con ganache di cioccolato fondente e ganache di cioccolato bianco. Gli "sbuffi" del cappellone sono fatti di rice crispy treat alla nutella. Insomma, una scultura golosissima!

Ma non contenta di questa opera, ho voluto deliziare ilo fratellone anche con dei dolcissimi cupcake e dolcetti decorati con pasta di zucchero al cioccolato bianco e cioccolato fondente...crando una elegante Cupcake Tower che verrà esposta per deliziare tutti coloro che parteciperanno alla serata di apertura!

Non mi resta che correre a prepararmi...ed augurare allo Chef Filippo tutto il successo che si merita!

E voi, non perdete occasione per andare ada assaporare la sua fantastica cucina mediterranea: andate a trovarlo a Triuggio (MB), via XI Febbraio 56/58... e dite che vi manda MammaCheTorte!!

PS. nella photogallery vi attendono tutte le immagini con i dettagli delle preparazioni