martedì 28 febbraio 2012

Jessica...the sensual lady!!!

sabato mattina mi è arrivato un messaggio davvero inatteso: la cara Zoe dalla California (in Sicilia, non oltre Oceano!!!), appena atterrata a Milano per impegni lavorativi e non solo, mi ha chiesto la disponibilità per realizzare una torta a sopresa per la sua amica Maria che la ospitava e che aveva da poco compiuto gli anni...e la torta doveva essere consegnata l'indomani mattina!!!
Ovviamente non mi sono persa d'animo ed ho accettato volentieri l'ennesima sfida, anche perchè Zoe mi ha lasciato completamente carta bianca sulla realizzazione, affidandosi al mio estro ed alla mia fantasia. L'unica cosa che mi ha detto è stata che la torta sarebbe stata destinata ad una bella pimpante 40enne...molto sensuale!!! E queste sono davvero le torte che piacciono a me, che mi diverto molto a stupire gli adulti e a conquistarli con un po' di zucchero!

Pensa che ti ripensa, considerato anche i tempi limitati per l'eventuale asciugatura di un soggetto in pasta di zucchero, ho trovato la mia ispirazione.... quale personaggio più sensuale della rossa prosperosa Jessica Rabbit????


Eccola qui spuntare (con un "rilevante" decoltè) da una torta-pacco regalo, con il suo sguardo ammaliante, i suoi capelli rosso-arancio...e scintillante di brillantini effetto festa!
Per la torta, andando ormai su una combinazione collaudata, ho scelto una chocolate mud cake farcita con doppio strato di crema al cioccolato fondente e panna montata e ricoperta di ganache.
Tutte le decorazioni, realizzate e dipinte a mano, sono in pasta di zucchero.

Ho consegnato al torta a Zoe domenica mattina, dopo la notte passata a creare....e la soddisfazione che ho letto nei suoi occhi mi ha ripagato dell'ennesima nottata in bianco.... e ancor di più la mia gioia è aumentata nel ricevere in serata il suo sms "torta superlativa di aspetto e buonissima di gusto...le ragazze che l'hanno ricevuta dicono che hai l'oro nelle mani".
ecco, vedere apprezzato il proprio lavoro, quando è fatto con il cuore e la passione, non ha prezzo

....e per tutte le altre foto ed i dettagli, sirciate un po' nella fotogallery!