martedì 29 maggio 2012

attenzione...arriva Jake il pirata con il suo vascello!!!

per festeggiare il piccolo Niccolò, papà Hernàn e mamma Alejandra hanno voluto a tutti i costi che venisse realizzata la torta del personaggio preferito del loro cucciolo: Jake, il personaggio del cartoon "Jake e i Pirati dell'Isola che non c'è"


per me si è trattato di una richiesta molto importante... per una serie di motivi, primo tra tutti perchè Hernàn, oltre ad essere il papà del piccolo pirata Niccolò, è anche....uno dei miei boss!!!!
Quando si è presentato nel mio ufficio con la sua richiesta, beh devo ammettere che un po' mi sono sentita in imbarazzo... ma poi mi sono detta che fare felice il figlio del boss sarebbe stata una nuova sfida e quindi, carta e penna alla mano, e seguendo le indicazioni di mamma Ale (vera regista dei festeggiamenti) ho deciso di creare una torta davvero speciale: una torta scolpita!!
ed è così che è anta l'idea del Vascello, ricavato da una golosissima torta madeira farcita con 4 strati di una deliziosa crema la dulche de leche, specifica richiesta della famiglia, in onore alle origini argentine!
Mi sono dilettata in tutti i dettagli, sia per il vascello (dal timone, al ponte di poppa e quello di prua, alle colonnine, sino alla vela con i colori della patria Argentina!) sia ovviamente per il personaggio principale della torta, ovvero il pirata Jake, che ho "vestito" di tutto punto con i suoi stivali, la camicia sfrangiata e il gilet con le impunture dorate. Insomma ho voluto che nulla fosse lasciato al caso...e capite bene che la posta in gioco questa volta è davvero alta!!

beh, non mi resta che aspettare i festeggiamenti per conoscere la reazione del piccolo di casa nel vedere la sua torta da pirata!!!