martedì 22 maggio 2012

Il primo compleanno di Maia

Per il primo compleanno della sua Maia, mamma Mara mi ha richiesto di creare una torta che potesse racchiudere in sè la dolcezza e la tenerezza dello splendido sorriso della sua piccolina.
Abbiamo valutato tanti progetti differenti, idee e ipotesi di realizzazione...ma alla fine Mara mi ha dato carta bianca fidandosi del mio estro ed io mi sono lasciata prendere dalla fantasia e da tutto quello che mi ha raccontato di lei.... e ciò che mi è rimasto impresso è stata la passione smodata della piccola Maia per le mucche e il suo ripetere "Muuuuuuu" ogni volta che ne vede raffigurata qualcuna.
Ed allora ecco qui la Torta Mucca Milka: la dolcissima mucchina lilla!!!


Sapendo che la festa era stata organizzata con decori nei toni del rosa e del lilla, ho voluto creare una torta che riprendesse le stesse tonalità, nell'eleganza e nell'allegria di fiori e colori adatti a festeggiare la piccola dolce Maia.



La torta, così come richiesta da Mara, era una golosa madeira con doppia farcitura di mousse al cioccolato e ganache, decorata come di consueto con pasta di zucchero.
Il fiocco di raso lilla la mia personale firma ai festeggiamenti!!

Auguri piccola dolce Maia!!!